Mod SEO PHPBB3

Il forum basato sul cms PHPBB3 una volta installato sul proprio spazio web non possiede nessuna modifica per l'ottimizzazione delle proprie pagine web sui motori di ricerca. Una modifica (Mod) davvero utile e sicuramente indispensabile può essere l'installazione della Mod SEO Ultimate 0.7.0.
Questa modifica esegue la riscrittura delle url da php ad html rendendole sicuramente più appetibili ai server e sicuramente un pò più appetibili ai motori di ricerca. Le url reiscritte in html sono inoltre più facili da gestire fornendo un nome delle url più facili da comprendere anche per l'uomo:

www.tuodominio.it/pagina-di-esempio.html

E non sicuramente in php con caratteri simili e incomprensibili:

www.tuodominio.it./viewtopic.php?p=123287#p123287

Una volta installata la mod per la riscrittura delle url un'altra mod davvero indispensa bile è sicuramente la Zero Duplicati di cui purtroppo adesso non trovo la pagina download. Questa mod è importantissima perchè in maniera deltutto intelligente ed automatica reindirizza le url duplicate con un redirect 301 alle pagine di provenienza diminuendo al minimo il numero di pagine con titoli duplicati per non finire in spiacevoli penalizzazioni da parte di Google appunto per Tag-Title duplicati. Inoltre aggiunge in tutte le pagine create un Tag canonichal che fà capire ai motori di ricerca quale sia la pagina più importante da reindirizzare le url per non avere penalizzazioni di tile duplicati e contenuti duplicati.


Nessun commento:

Posta un commento